DESCRIZIONE DEL CORSO
Questo corso è una pietra miliare della kinesiologia. Da questo corso, infatti, sono nati dei rami interi della Kinesiologia. E’ proprio all’interno di questo corso che Richard Utt ha presentato, per la prima volta, la modalità di lavoro che poi è stata definita Format. Proprio da questa idea sono nati il LEAP e Brain Integration di Charles Krebs; il Brain Hologram, Neuro Emotional Pathways e la Energy Kinesiology di Hugo Tobar; la Kinergetics di Philip Rafferty e numerosi altri autori hanno creato corsi e tecniche partendo da questo corso.
Brain Physiology – Fisiologia del Cervello è un esteso sistema di valutazione, attraverso il quale potrete accedere a varie parti del cervello e, tramite il test muscolare, valutare il loro livello di stress. Utilizzando una serie di Localizzazioni Terapeutiche potrete accedere al Cervello Endocrino (Ghiandola Pineale, Ipofisi Anteriore e Posteriore), al Cervello Emotivo (Sistema Limbico, Amigdala, Ipotalamo, Ippocampo) e al Cervello Fisico (Corteccia Somatica Sensitiva, Corteccia Motoria, Corteccia Premotoria). Potrete andare ancora più in profondità nell’anatomia del Sistema Libico, accedendo alle diverse aree dell’Ipotalamo, dell’Amigdala, dell’Ippocampo e di molte altri nuclei cerebrali. Tutte queste aree vengono identificate con la Localizazione di un punto di Agopuntura, l’uso di un secondo punto vi dice se dovete approfondire la valutazione ed accedere al livello fisiologico. Il terzo Cambio di Indicatore vi specifica quale funzione fisiologia è coinvolta. Questa combinazione di punti vi danno glia assi x, y e z dello stress cerebrale in meno di 30 secondi. A questo punto potete determinare quale metodica (strutturale, emotiva, biochimica, elettromagnetica) è prioritaria per alleviare questo stress.
Le informazioni che apprenderete in questo seminario, le potrete applicare su qualsiasi squilibrio dei tre lati del Triangolo della Salute. Proprio perché tramite la Fisiologia del Cervello si può agire sulla fisiologia dell’intero organismo. In questi tre giorni di corso aggiornerete la vostra familiarità col Cervello ed il Sistema Nervoso Centrale, prenderete familiarità col Sistema Libico e l’Amigdala. Aggiungerete un nuovo strumento alla vostra “scatola degli attrezzi” kinesiologica. Approfondirete la conoscenza sul sistema di memorizzazione (Ippocampo) e sulla gestione delle emozioni primarie del Sistema Limbico. Imparerete come formattare ogni specifica area anatomica e come fare ad attivare ogni aspetto fisiologico. Potrete utilizzare queste conoscenze per migliorare squilibri di apprendimento, problematiche emotive, disordini neurologici, problemi motori, viscerali ed endocrini. Il Sistema Nervoso Centrale controlla il funzionamento dell’intero organismo e voi avrete accesso alle sue aree più vitali.