DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso di Centering, chiamato in italiano Centralizzazione, è una delle tre più importanti tecniche di correzione usate in Applied Physiology. Questo corso è definito, anche, Centratura Neurologica, perché, tramite una serie di Riflessi e agendo sullo Ioide, si può riportare “in asse” il corpo, dopo che è stato mandano fuori equilibrio, da un punto di vista neurologico, fisico, emotivo o biochimico.
La Centralizzazione affronta gli squilibri dell’Andatura, dei Riflessi Cloacali e dello Ioide. Si approfondisce la relazione esistente tra squilibri posturali ed i campi elettromagnetici generati dall’effetto piezoelettrico della Matrice Extracellulare.
Andatura: In questa tecnica s’impara a testare i movimenti incrociati del cammino. Questa correzione è molto utile per tutte quelle situazioni in cui vi sono problemi di coordinazione motoria, switching, muscoli doloranti, dopo un infortunio, in caso di iperattività e dislessia.
Ioide: Correggere lo ioide è una correzione elettromagnetica molto profonda, riequilibra, inoltre, il sistema motorio e diverse aree cognitive del cervello. Lo ioide si trova all’interno del sistema stomatognatico ed ha delle relazioni importanti con i problemi dell ́articolazione temporo-mandibolare.
Cloacali: Con questa tecnica testiamo la sincronizzazione del movimento craniale e sacrale. La Tecnica di Sincronizzazione Cloacale si riferisce ai Riflessi Coacali, ma anche ai Riflessi Basilari Vestibolari, ai Riflessi del Collo e ai Riflessi Visivi di Raddrizzamento. Sono un meccanismo di “raddrizzamento” e sono fondamentali per il controllo e la coordinazione della nostra postura e estremamente efficaci per ri-centrare il sistema nervoso in generale.