APPLIED PHYSIOLOGY 2

DESCRIZIONE DEL CORSO

L’Applied Physiology, in italiano Fisiologia Applicata, è il ramo della Kinesiologia sviluppato a metà degli anni ’80 da Richard D. Utt. È una delle forme di Kinesiologia più usate nel mondo e da essa sono nate molte altri indirizzi. Brain Integration di Charles Krebs, Neuroenergetic Kinesiology di Hugo Tobar, Kinergetics di Philip Rafferty, Stress Indicator Points System (SIPS) di Ian Stubbings, Neuro-Meridian Kinestetik di Irmtraud Große-Lindemann e Integrative Physiology di Marco Rado, sono tutti rami della Kinesiologia che si sono sviluppate utilizzando diverse idee innovative introdotte da Richard Utt.

Il Corso Base di Applied Physiology, pur chiamandosi Corso Base, in realtà si rivolge a persone che hanno già un’esperienza di Kinesiologia, proprio perché vengono esposti numerosi concetti nuovi.

Questi sono le principali novità che si trovano all’interno del Corso Base di Applied Physiology:
• Applicare alla Kinesiologia la Teoria Olografica, introducendo il concetto di Coordinata, che porta ad usare due Meridiani contemporaneamente.
• Testare i muscoli in tutto il loro raggio di movimento, sia in contrazione, sia in estensione, monitorando, così, ogni muscolo in 14 posizioni.
• Descrivere 7 condizioni diverse di risposta muscolare, usando i termini Facilitazione ed Inibizione.
• Espandere il concetto di 5 Elementi a 7 Elementi, suddividendo il Fuoco in due elementi distinti: il Fuoco Sovrano e Fuoco Ministeriale e aggiungendo l’Elemento Aria.
• Usare le frequenze sonore prodotte da dei Diapason, come mezzo per riequilibrare i Meridiani, ma anche tutto il sistema Corpo-Mente.

CONTENUTI AP2

Questa parte del corso introduce lo studente al concetto della Teoria Olografica. Questa teoria è stata utilizzata da diversi scienziati per poter spiegare alcuni dei paradossi della fisica e della neurologia. Così come un Ologramma è un’immagine tridimensionale generata da due raggi laser, così la AP è un sistema olografico basato su due parametri (Meridiano Oggetto e Meridiano di Riferimento).

Quando si identificano questi due parametri si ottiene un’informazione che permette di identificare un’area molto specifica di stress e di squilibrio del corpo. In questo weekend si approfondirà il lavoro per entrare nel piano somato-psichico, e vedere come memorizziamo a livello cellulare i nostri Atteggiamenti, i nostri Pensieri e le nostre Emozioni. Traumi, shock, emozioni e comportamenti ripetitivi sono un campo di disturbo che possono creare grossi squilibri in tutto il nostro funzionamento fisiologico. Affermazioni positive, essenze floreali, frequenze generate da diapason possono essere utili per sbloccare queste memorie olografiche nascoste.

In questi 2 giorni, si tratteranno le Essene Floreali. In A.P. vengono utilizzati tre tipi di essenze floreali: i Fiori di Bach, i Fiori del Deserto (Desert Alchemy) ed i Fiori Australiani (Australian Bush Flowers). Questi Fiori verranno individuati tramite il Monitoraggio Muscolare e potranno essere applicati in numerosissimi modi.

agave2_page

Largo spazio verrà dedicato anche all’uso di frequenze generate da dei Diapason che Richard Utt ha sviluppato. In A.P. usiamo 14 Diapason, uno per ogni meridiano, che vengono usati per riequilibrare il meridiano o l’organo associato oppure si possono usare per superare dei blocchi emotivi. Il suono è una delle forme più pure di energia!

Requisiti

Applied Physiology 1

A chi si rivolge il corso

Il corso si rivolge a tutti coloro (Kinesiologi, Naturopati, Osteopati, Agopuntori, Omeopati, Medici), che sono interessati ad avere un nuovo strumento Kinesiologico, per esplorare tutti e tre gli aspetti fondamentali dell’Uomo: Struttura, Emozioni, Biochimica.

Questo sito fa utilizzo di cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.