NEUROCARDIOLOGIA INTEGRATA 1

DESCRIZIONE DEL CORSO

 

La Neurocardiologia è il nuovo ramo della scienza che studia gli aspetti neurologici del Cuore e le interazioni Cuore-Cervello. Due cardiologi (Dott. Armour e dott. Ardell) hanno scoperto il Sistema Nervoso Intrinseco Cardiaco (HINS), è in grado di imparare, ricordare, prendere decisioni indipendentemente dal Cervello. Il Cuore, inoltre, produce ormoni e neurotrasmettitori e vi è una più ampia comunicazione dal Cuore verso il Cervello che dal Cervello verso il Cuore. Tutti questi aspetti, ci permettono di affermare che il Cuore ha un suo proprio Cervello. Questo è chiamato il Terzo Cervello o Cervello Cardiaco.

La Neurocardiologia Integrata è lo studio della relazione Cuore-Cervello, vista dalla prospettiva della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e dalle più moderne conoscenze di biofisica.

In MTC il Cuore svolge le funzioni che la fisiologia occidentale assegna al Cervello. Per i taoisti il Cervello risiede nel Cuore, perché è nel Cuore che risiede lo Shen, la forma di Energia (Qi), che mantiene in equilibrio tutti gli aspetti Emotivi ed i Sensi legati agli organi. In MTC, inoltre, sono descritti dei Meridiani Secondari, che collegano tutti gli organi, direttamente o indirettamente, col Cuore e da qui si collegano col Cervello.  Quindi già centinaia di anni fa’ gli agopuntori avevano descritto la relazione Cuore-Cervello!

In questi due corsi, lo studente imparerà come attivare il Format e riequilibrare i circuiti neurologici Cuore-Cervello, determinanti per la memoria, l’apprendimento, le reazioni allo stress, le reazioni emotive, il disordine da calo di attenzione, la depressione e molte altre funzioni cognitive.

Lo studente comprenderà le funzioni dell’ormone Ossitocina secreto dal Cuore ed il suo ruolo nell’integrazione sociale, nell’Autismo, nei legami emotivi, etc. ed imparerà come riequilibrare tutti questi aspetti. Si studierà il Terzo Cervello visto come Cervello Emotivo; lo studente imparerà come il corpo gestisce le emozioni, studiandolo attraverso il significato degli Spiriti degli Organi della MTC (Shen, Yi, Po, Zhi, Hun), ed analizzerà quali sono le emozioni che squilibrano il Terzo Cervello e quali sono quelle che invece ne aumentano le funzioni. Molto tempo verrà dedicato alla relazione Cuore-5 Sensi.

L’obbiettivo di questi corsi è imparare a riparare le ferite di memorie emotive genetiche e genealogiche memorizzate nel Cuore che impediscono lo sviluppo delle proprie qualità.

Visto che il Cuore produce il più vasto Campo Energetico del corpo, che influenza tutti i processi fisiologici ed energetici del corpo, il Campo Elettromagnetico del terapeuta è fondamentale per il processo di guarigione e per l’efficacia di qualsiasi tecnica egli applichi al cliente. Lo studente imparerà come usare il proprio Campo Elettromagnetico ed aumentare i propri risultati.

Questi corsi daranno un nuovo punto di vista sul Cervello e su numerose funzioni neurologiche, specialmente quelle collegate agli stati emotive all’interazione dei Sensi. In questo corso lo studente apprenderà nuovi strumenti per lavorare sugli altri, ma anche su se stesso.

ARGOMENTI DEI CORSI:

  • Neurocardiologia e Neurocardiologia Integrata
  • Il Meridiano Cuore e Maestrondel Cuore
  • Il Format “Neurocardiologia Integrata”
  • La procedura degli Impedimenti 
  • Il Cuore e gli organi di Senso
  • Il Cuore e: 
    • Gli aspetti Neurologici
    • Gli aspetti Elettro Magnetici,
    • Gli aspetti Strutturali,
    • Gli aspetti Biochimici,
    • Gli aspetti Biofisici
  • I 5 Shen: Shen, Hun, Po, Yi, Zhi
  • Potenziare le qualità

Requisiti

Touch for Health 1-4, o buona conoscenza del test muscolare, dei modi digitali e del circuito

A chi si rivolge il corso

Il corso si rivolge a tutti coloro (Kinesiologi, Naturopati, Osteopati, Agopuntori, Omeopati, Medici), che sono interessati ad approfondire le loro conoscenze sul “Terzo Cervello” e sulle relazioni Cuore-Cervello.

Questo sito fa utilizzo di cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.