DESCRIZIONE DEL CORSO
Nel corso “Le 7 Chiavi del Qi” si integrano le antiche filosofie orientali con le moderne nozioni di neurologia ed endocrinologia, sfruttando lo strumento del Test Muscolare Kinesiologico. Da sempre la Kinesiologia si basa sulle teorie della Medicina Tradizionale Cinese, associando ad ogni muscolo un meridiano di agopuntura. A tutto ciò Richard Utt, kinesiologo, agopuntore ed ingegnere elettronico, ha aggiunto anche il fascino dell’antichissimo sistema energetico dei Chakra.
In questo corso viene usato il test muscolare kinesiologico per determinare quale Chakra è in squilibrio, identificare quale tipo di alterazione lo affligge e scoprire quali punti di agopuntura usare per riequilibrarlo. I Chakra, hanno una importantissima relazione con la crescita spirituale ed interiore di un individuo, ma sono anche direttamente collegati al sistema nervoso (insorgono dai plessi nervosi e dai gangli spinali) e al sistema endocrino (ad ogni Chakra corrisponde una ghiandola endocrina).
Le 7 Chiavi del Qi ci permettono di accedere alla matrice che lega il corpo fisico, al sistema nervoso centrale e periferico, al sistema endocrino, e con una combinazione di punti d’agopuntura, portare un cambiamento nello stato fisico, neurologico, endocrino, metabolico ed emotivo della persona.
Le 7 Chiavi del Qi sono, quindi, uno strumento assolutamente duttile ed applicabile ad ogni tipo di squilibrio legato ad una alterazione del sistema Neuro-Endocrino. Richard Utt, fondatore dell’International Institute of Applied Physiology, ha definito questo corso come il suo “Gioiello della Corona”, perché in soli 5 giorni si può apprendere uno degli strumenti più profondi ed efficaci che il mondo della Kinesiologia e delle medicine complementari abbia mai prodotto.
Questo corso rientra tra i corsi Base, non perché sia un corso “elementare” come applicazioni o come livello di conoscenze, ma perché è uno strumento talmente importante e fondamentale, che deve essere parte del bagaglio esperienziale di chiunque voglia proseguire nello studio dell’Applied Physiology. Per poter partecipare a tutti i corsi Intermedi ed Avanzati, è fortemente raccomandato conoscere le 7 Chiavi del Qi.
La maggior parte dei corsi di Applied Physiology, Integrated Physiology e Spine Physiology insegnano a creare una struttura di lavoro che permette di accedere alle informazioni emotive, fisiologiche, neurologiche, energetiche, strutturali. Mentre le 7 Chiavi del Qi sono una tecnica di riequilibrio.
I corsi dell’Applied Physiology sono uno strumento che permette di accedere a livelli estremamente profondi e per poterli riequilibrare ci vuole uno strumento adeguato: Le 7 Chiavi del Qi.